Carmine Lo Sapio: morto il sindaco di Pompei
Vai al contenuto

Lutto terribile: morto a 72 anni il noto sindaco

silhouette ombra di un uomo giovane

Grave lutto: all’età di 72 anni è scomparso il noto e amato sindaco, primo cittadino di Pompei, Carmine Lo Sapio. Era malato da tempo.

Dopo la scomparsa del fratello di Nordio, la politica nostrana è stata afflitta da un’altra morte. Questa volta il lutto è stato registrato a Napoli, in seguito alla scomparsa del primo cittadino di Pompei, Carmine Lo Sapio. Il sindaco è infatti morto all’età di 72 anni. Come reso noto da Adnkronos, le sue condizioni di salute erano gravi da ormai parecchio tempo.

Gesto di omaggio: persone davanti al feretro, con di fiori bianchi tra le mani.

Morto a 72 anni il sindaco di Pompei

All’età di 72 anni è morto Carmine Lo Sapio, sindaco di Pompei. Dopo essere ammalato da ormai parecchio tempo, le sue condizioni di salute sono improvvisamente peggiorate proprio durante l’ultima notte trascorsa. Nella quale è poi avvenuta la scomparsa.

Nella giornata di ieri, verso il pomeriggio, la vice sindaca Andreina Esposito aveva preso parte al passaggio di consegne di rito. Nonostante le sue gravi condizioni di salute, il sindaco Lo Sapio ha guidato la città di Pompei per cinque lunghi anni, dopo l’elezione avvenuta nel 2020. I funerali per il primo cittadino si terranno in data 18 dicembre alle ore 10:00 presso il santuario di Pompei.

L’ultimo messaggio del sindaco

Stando a quanto riportato dal Corriere, nel suo ultimo messaggio il sindaco aveva ringraziato monsignor Tommaso Caputo e il direttore generale del Parco Archeologico Gabriel Zuchtriegel. Tramite la pagina social del Comune di Pompei, l’ex sindaco scrisse ciò: “Cari concittadini, ho il dovere di informarvi, per ripagarvi della fiducia che avete riposto in me quando mi avete scelto come vostro Sindaco, che mancherò per un po’ di tempo. Sto attraversando un momento molto delicato della mia vita che, grazie anche alla vostra forza, supererò“.

Poi, riporta ancora Fanpage: “Ho speso ogni energia per rendere la nostra Pompei un posto migliore, ma il lavoro non finisce mai. La mia politica è l’arte di prendersi cura degli altri. Continueremo, insieme, a prenderci cura della nostra Città. Grazie a tutti i cittadini per la fiducia, per il sostegno e, anche, per le critiche, che mi hanno aiutato a crescere“.

Leggi anche
“Aiutatemi”: anziano cade e muore in una vasca di liquami davanti alla famiglia

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2025 12:56

“Aiutatemi”: anziano cade e muore in una vasca di liquami davanti alla famiglia

nl pixel